Policy

Cocktail di Natale: le proposte Gancia (1/2)

Cocktail di Natale: le proposte Gancia (1/2)

Natale si avvicina e la nostra selezioni di cocktail per l’occasione, inizia con le prime due tra le quattro idee che l’azienda Gancia propone per le feste 2015, oltre, ovviamente, al famosissimo Pinot di Pinot.

Christmas Mule: binomio perfetto tra spirito del Natale e antica tradizione russa

muleL’autentica vodka premium russa incontra la mitologia in una limited edition dedicata al mercato internazionale, perfetta per un regalo originale e di prestigio. Russian Standard Vodka Original si veste con i colori e la magia dell’Uccello di fuoco, celebre protagonista della fiaba simbolo del folclore russo, che si racconti porti fortuna a chi riesca ad afferrarlo.

Per vivere appieno il vero spirito russo, la vodka Russian Standard propone inoltre uno speciale cocktail che richiama i gusti e i profumi della terra degli Urali: è il Christmas Mule, la versione natalizia del noto Russian Mule, ideato dai bartender Andrea Castellari e Fabio Morelli del Davai Milano, per esaltare le caratteristiche della Russian Standard Vodka.

Ingredienti:
1 oz di Russian Standard Vodka,
1 oz di Russian Standard Vodka infusa alla cannella,
1/2 oz di polpa di mela,
Uno squeeze di zenzero fresco,
Mezzo lime spremuto
Colmare il bicchiere (al top) con ginger beer
Guarnizione: si può utilizzare della mela essiccata, con spolverata di cannella e zucchero a velo.

Prendere la caratteristica Mug, versare 1 oz di RussianStandard Vodka, 1 oz di RussianStandard Vodka infusa alla cannella, aggiungere 1/2 oz di polpa di mela, uno squeeze di zenzero fresco, spremere mezzo lime e colmare il bicchiere (al top) con ginger beer.

Per la guarnizione si può utilizzare mela essiccata, una con spolverata di cannella e zucchero a velo.

 

Happy Americano con il rosso Gancia
28L’Americano Gancia, dal gusto fresco e leggermente amarognolo grazie alle sue erbe aromatiche e dal colore rosso intenso, sa coniugare al meglio le qualità rinfrescanti e stimolanti dell’aperitivo con l’affidabilità, la competenza e la tradizione di una storica azienda italiana. La storia dell’Americano Gancia risale all’inizio del secolo ed ancora oggi si presenta nella sua formula originale a base di vino, erbe e spezie, mantenendo intatti i caratteri di artigianalità e di tradizione che lo hanno reso celebre nel mondo. ‘Evergreen’ del portfolio Gancia, l’Americano è un vero e proprio ‘gioiello’ del passato richiesto da barman e consumatori affascinati dall’autenticità del prodotto e dalla riscoperta della sua storia.

Per festeggiare il Natale lo proponiamo miscelato con Pinot di Pinot in un cocktail dal sapore fresco e spumeggiante:

HAPPY AMERICANO

Ricetta e preparazione:
2/3 Pinot di Pinot
1/3 Americano Gancia
Ghiaccio
Seltz
Fetta d’arancia

Iniziate tagliando l’arancia a spicchi, mettete il ghiaccio nel bicchiere, riempite 1/3 di bicchiere con l’Americano Gancia e 2/3 con Pinot di Pinot. Spruzzate il seltz nel bicchiere e guarnite con la fetta d’arancia.

No comments

Privacy Policy